INTERNAZIONALIZZAZIONE: Obbiettivi commerciali e Conclusioni

May 8, 2011 No Comments

Diffondete la voce!



OBBIETTIVI COMMERCIALI:

Gli obiettivi commerciali che Brunicardi Preziosi di Paolo Brunicardi intende conseguire in seguito alla partecipazione al programma di internazionalizzazione intrapreso riguardano soprattutto una diffusione della conoscenza del brand aziendale presso gli operatori del settore ed i clienti finali,un significativo incremento della “customer satisfaction”, grazie alla presenza in loco di un rappresentante dell’azienda ed un generale miglioramento delle capacità di penetrazione commerciale del prodotto aziendale nei mercati di riferimento.

In tale ottica si è decisa l’apertura di un Sale Office e successivamente uno Show Room commerciale a Boston e la contestuale partecipazione, nel periodo di applicazione del presente progetto, alle più importanti fiere della gioielleria di lusso. Non si escludono, successivamente, aperture di altre Show Room all’estero in città commercialmente importanti.

La persona di riferimento, per quanto attiene la gestione del programma che si snoderà nei prossimi mesi, è Paolo Brunicardi, titolare e anima dell’azienda, espertissimo artigiano orafo cresciuto professionalmente presso importanti scuole orafe romane e fiorentine, nonché gemmologo ed esperto di Diamanti (IGI) di provata pluriennale esperienza.

 

Sale Office e Show Room:

 

La piazza commerciale di Boston risulta essere particolarmente adatta alla applicazione della strategia di promozione del brand posta in essere da Brunicardi Preziosi, già in passato lo ha dimostrato una temporanea mostra “door to door” in alcune tra le più importanti gioiellerie della città, con le proprie collezioni che hanno impressionato favorevolmente i titolari delle stesse.

 

In questo comprensorio di vaste dimensioni ma non enormi, per l’alto reddito procapite, per la presenza di istituzioni finanziarie e culturali e per il forte interesse e preferenze verso tutto ciò che è espressione della artigianalità italiana di alta gamma,nel settore di lusso, si realizza il miglior sostrato per la crescita di una iniziativa quale si configura essere quella di Brunicardi Preziosi .

 

La possibilità di poter accogliere la potenziale clientela in una struttura stabile, costituirà sicuramente un solido presupposto per migliorare il customer satisfaction ed incrementare le vendite.

 

Fiere di Gioielleria:

 

Come Fiere di gioielleria si sono scelte per il momento Tokyo, Hong Kong, Seul, Londra e Dubai. Quest’ultima avrebbe il compito di creare una testa di ponte di Brunicardi Preziosi nell’area Medio- Orientale per cogliere le opportunità di questo settore di mercato in rapida crescita in quanto legati al progressivo e veloce arricchimento di alcune classi sociali.

 

Il prodotto made in Italy continua a riscuotere nel mondo un successo legato alle proprie qualità intrinseche e all’eleganza che solo un artigianalità di alto livello può garantire al committente finale che, su questo tipo di prodotto pretende una personalizzazione delle sue scelte che rispecchino l’unicità del manufatto.

 

In questo campo Brunicardi Preziosi ha già potuto distinguersi in varie occasioni.

 

Work Shop:

 

L’idea di realizzare oggetti davanti ai potenziali clienti, è stata già realizzata nel proprio shop a Marina di Carrara dove l’artigiano orafo Paolo Brunicardi lavora in vetrina e dove si sono creati eventi in collaborazione con la Meli Gioielli Firenze con veri e propri “live work shop” dedicati alle creazioni orafe. Tutto questo si trasferirà anche a Boston dove verranno realizzati veri e propri work shop itineranti nelle aree di maggior afflusso di persone e potenziali clienti.

 

CONCLUSIONI:

 

Riassumendo, la strategia di espansione internazionale del mercato di Brunicardi Preziosi si svilupperà nei seguenti steps:

 

  • Realizzazione di un Sale Office permanente nella città di Boston (USA)
  • Realizzazione di una Show Room nel centro commerciale di Boston (USA)
  • Creazione di un piano di marketing locale, condotto attraverso la realizzazione di un sito web dedicato in doppia lingua e di Brochure o mini catologhi.
  • Realizzazione di Work Shop itineranti nel centri commerciali di Boston (USA)
  • Partecipazioni alle fiere del settore.
  • Studio di fattibilità per aperture di nuove Show Room in altri paesi

 

Diffondete la voce!

Tags: , , , , , , , , , B Preziosi, Fiorenza, Gioielli, Internazionalizzazione, Laboratorio, Laboratorio Orafo, Meli Gioielli, Mission

Comments Closed

Mychau Made in Vietnam

Diffondete la voce!Tweet

Honk Kong International Jewellery Show 2014

Diffondete la voce!Tweet

Tamashii Lounge Night

Diffondete la voce!Tweet

Braccialetti Tamashii

Diffondete la voce!Tweet

Cesare Paciotti Jewels “Shop in Shop”

Diffondete la voce!Tweet

20° Anniversary

Diffondete la voce!Tweet

CHIMENTO GIOIELLI

Diffondete la voce!Tweet

FKS JEWELS

Diffondete la voce!Tweet

NEW CHRONOTECH WATCHES COLLECTIONS

Diffondete la voce!Tweet

UN GIOIELLO DA ARTI MARZIALI

Diffondete la voce!Tweet

Paolo Brunicardi Orafo for FKS Wellness Club:

Diffondete la voce!Tweet

Corner Shop TEDORA The Original (Made in Italy)

Diffondete la voce!Tweet