Internazionalizzazione: Strategia Industriale

May 2, 2011 No Comments

Diffondete la voce!

gioielleria marina di carrara orafo stile fiorentino


 

PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL’AZIENDA:

Grazie ad una strategia di marketing studiata ad hoc per la crescita anche in ambito internazionale della ditta orafa di Paolo Brunicardi, nonostante la crisi mondiale dei consumi ancora in atto, stiamo realizzando delle linee di prodotti studiate per l’esportazione del nostro Brand.

 

 

 

STRATEGIA INDUSTRIALE:

 

BRUNICARDI PREZIOSI di Paolo Brunicardi è una azienda toscana che sta cercando di portare la tradizione della nostra regione in termini di creatività, artigianalità, eleganza ed alta qualità artistica dei manufatti nei mercati internazionali, proponendo una gamma di gioielli one-off su misura realizzati nella migliore tradizione orafa italiana.

 

La ditta è presente sul mercato della gioielleria artigianale su misura (bespoke jewel) già da quasi vent’anni e da qualche tempo si è giunti alla decisione di andare a presentare le proprie realizzazioni in mercati tradizionalmente sensibili a prodotti realizzati con queste peculiarità, lussuosi, completamente realizzati a mano dallo stesso Paolo Brunicardi ma non per questo inarrivabili come fascia prezzo.

 

Il progetto di internazionalizzazione dell’azienda si può riassumere nei seguenti punti:

  • Definizione ed attuazione di una strategia di contatto più capillare verso la clientela potenzialmente interessata alla commissione di un gioiello su misura all’acquisto
  • Accentuazione del contenuto qualitativo del prodotto anche tramite il miglioramento del servizio di assistenza ai clienti sia prima della realizzazione sia dopo la consegna
  • Realizzazione di uno show room di rappresentanza per un periodo significativo in uno dei paesi che sembrano offrire il miglior substrato per lo svolgimento di una intensa attività promozionale marketing oriented quale risultano essere gli Stati Uniti d’America, in particolare a Boston, capitale dello Stato del Massachussets, centro economico e culturale de New England dove si fondono radici europee in termini di eleganza con una ricchezza media normalmente più elevata di altri Stati dell’Unione. Boston è uno dei centri economici più importanti di tutti gli USA e si trova all’ottavo posto a livello mondiale in termini di PIL pro capite. E’ un importante centro commerciale e la terza delle città americane in termini di reddito pro capite dopo San Francisco e New York. E’ inoltre uno dei maggiori centri turistici del New England e vista la sua posizione geografica e legami economici un importante porto d’ ingresso e scalo verso l’Europa, con voli internazionali verso quasi tutte le capitali europee .
Chiamami! - Your name or hit Cancel to use default

» Scarica Skype e chiama gratis!

 

 

Diffondete la voce!

Tags: , , , , , B Preziosi, Fiorenza, Gioielli, Internazionalizzazione, Laboratorio, Laboratorio Orafo, Mission

Comments Closed

Mychau Made in Vietnam

Diffondete la voce!Tweet

Honk Kong International Jewellery Show 2014

Diffondete la voce!Tweet

Tamashii Lounge Night

Diffondete la voce!Tweet

Braccialetti Tamashii

Diffondete la voce!Tweet

Cesare Paciotti Jewels “Shop in Shop”

Diffondete la voce!Tweet

20° Anniversary

Diffondete la voce!Tweet

CHIMENTO GIOIELLI

Diffondete la voce!Tweet

FKS JEWELS

Diffondete la voce!Tweet

NEW CHRONOTECH WATCHES COLLECTIONS

Diffondete la voce!Tweet

UN GIOIELLO DA ARTI MARZIALI

Diffondete la voce!Tweet

Paolo Brunicardi Orafo for FKS Wellness Club:

Diffondete la voce!Tweet

Corner Shop TEDORA The Original (Made in Italy)

Diffondete la voce!Tweet